domenica 5 agosto 2012

... seguito


la vidi arrivare dai portici sud. la luce inclemente dei neon risaltava la sua età, la struttura massiccia, l’incedere stanco. Com’era cambiata! e quando mi raggiunse al tavolo ebbi modo di trovare conferma dell’impressione che ne avevo avuta: senza trucco, capelli bianchi alla radice (se si può considerare radice una lunghezza di 3/4 centimetri!), occhiaie contornanti occhi da cane bastonato… mi alzai e la strinsi in un lungo abbraccio, anche per rimandare, seppur di poco, il momento in cui ci saremmo guardate davvero. Con un sospiro la lasciai e ci sedemmo. “Ti trovo proprio bene! sembri tornata da un viaggio. hai fatto delle vacanze a Natale, sei stata via? no? si direbbe invece che… ma su di te il tempo non incide per niente… sei sempre così… fresca… come fai?  io invece...” mentivo, ben consapevole che lei sapeva che stavo pensando tutto il contrario.
Sorrise, e per quell’attimo parve tornare la ragazza che era stata tanto tempo prima: sbarazzina, incantevole, piena di vita e di sogni! poi il sorriso si accartocciò.
 segue...

2 commenti:

  1. grazie tantissimo per il commento sul mio blog :) non ricordo di averti incontrato in altri blog :) conosci anche il mio blog http://arrgianf.blogspot.it? :) Ciao Randi :)

    RispondiElimina