giovedì 18 ottobre 2012

FLASH


Fu solo molto tempo dopo che finalmente capii!
Risi per l’ingenuità (stupidità?) di allora, ma ero sempre stata un po’ imbranata nei rapporti con gli uomini - perciò non mi stupii più di tanto. Divertita sì ma non meravigliata – e perché poi? Il mio era un mondo parallelo fatto di colori decisi, poche sfumature…
Accadde mentre camminavo di buon passo per raggiungere l’ufficio: attraversando un giardino, rimasi abbagliata (e non ci stavo proprio pensando)…   ecco, era lì, tutto così chiaro, adesso!
Oddio, ma come avevo fatto  a non recepire subito il vero senso?
Era stata una parola, un’ingiunzione: “Dimmelo!” cui aveva fatto seguito un’intera frase molto composita: “Dimmelo, dai! Su!” e più suadente: “Dimmelo! Puoi…” e perentorio: “Su, forza. Dimmelo!” e ancora, sussurrato in modo complice: “Dimmelo, ti pregooo…”  e via così, per giorni e giorni.
Ad ogni richiesta avevo risposto tergiversando, ridendo, gigioneggiando, insomma evitando comunque e in ogni modo di espormi.
Che scema, tutto questo tempo senza aver compreso! E adesso, invece…
Folgorata sulla via di Damasco!
Scoppio a ridere.
Avevo sempre creduto che la risposta attesa fosse TI AMO – invece  era semplicemente SCOPAMI, tout court!

Milano, 08 agosto 2012

6 commenti:

  1. Molto realisticamente e senza ipocrisia.
    Ciao Randi

    RispondiElimina
  2. spesso si inizia un rapporto dal fondo e poi si risale.......serve...serve a non aver sorprese....: Ciaooo...Buon pomeriggio !!!

    RispondiElimina
  3. Davvero un bel modo di scrivere, in poche righe c'è un romanzo, complimenti, negli anni ho letto migliaia di libri, riconosco al volo quando qualcuno sa scrivere e tu hai tantissimo talento.

    RispondiElimina
  4. Cara Monica, posso darti un consiglio tecnico da amica blogger? Sull' icona che compare quando ti iscrivi ad un canale non c'è il link ai tuoi blog, se lo aggiungessi sarebbe più facile trovarti, basterebbe andare sulla tua icona e chiunque troverebbe il tuo blog, compresa io che magari voglio farti un salutino, invece per ritrovarti devo andare a ritroso e ricercare i commenti. Magari ti troverebbero pù facilmente anche i miei lettori. scusa se mi sono permessa, credo però che tra blogger ci si debba aiutare. ciao, a presto

    RispondiElimina
  5. :) piacere di conoscere Monica che ha commentato sopra.

    RispondiElimina